27/07/2020

Freccia d’Europa, Vivid Wise As al record della corsa e eguagliando quello della pista (1.10.4)

di Mario Alderici

Senza storia il Freccia d’Europa dopo l’insolito errore al via di Arazi Boko (fatto più unico che raro) con Vivid Wise che ha vinto netto al record della corsa ed eguagliando quello della pista di 1.10.4, due lunghezze avanti a un ottimo Zefiro D’Ete che era andato davanti con lancio in 13.2 per poi mandare Vivid. Terzo e quarto dal via Deimos Racing e Vincerò Gar, mentre nello spostare sull’ultima curva ha sbagliato Zaffiro Top e il marcatore è stato così completato da Varietà Luis cronometrato in 1.52.6 dopo essere partito arretrato.
Stilato il programma di Vivid Wise As che dovrebbe essere Grand Prix du Departement des Alpes-Maritimes di Cagnes, Costa Azzurra di Torino, Lotteria di Napoli, Nazioni, meeting d’hiver a Vincennes con l’Amerique 2021.

Poco prima dello stacco ha insolitamente sbagliato Arazi Boko e nel lancio in 13.2 è andato davanti Zefiro D’Ete per dare strada a Vivid Wise As dopo un quarto in 28.4; terzo in corda Deimos Racing su Vincerò Gar, Zaffiro Top e Varietà Luis partito arretrato. Dopo 600 in 42.5 ha graduato sulla seconda curva Vivid passando a metà gara in 58 per poi riprendere ad andare arrivando al km in 1.11.5 seguito da un paletto in 13.6 nonostante il quale è rimasto bene in scia Zefiro mentre su Deimos ha spostato Vincerò seguito da Zaffiro che ha però sbagliato. Vivid Wise As ha concluso con seconda parte di gara in 54.6 al record della corsa e eguagliando quello della pista di 1.10.4, due lunghezze avanti ad un validissimo Zefiro D’Ete mentre per il terzo Deimos Racing si è difeso da Vincerò Gar e Varietà Luis.