17/10/2020

Le due Batterie Anact Femmine Treviso con in evidenza Connie Francis e Cleopatra Caf, l’analisi una ad una, il pronostico e le quote di Amario

di Mario Alderici

Batteria B (terza corsa)

Batteria che ha come principale punto di interesse la prima per Gocciadoro della sorellina di Uma Francis, la caratteriale Connie Francis (6) già a segno nel Criterium Pontino ma alle prese con le sue difficoltà nella fase iniziale, se la prende giusta in partenza è la cavalla da battere. Tra quelle maiden la più che intriga se fa percorso netto è Calypso Roc (5) ottima a Milano in percorso allo scoperto. Più regolare delle altre due è Camelia Grif (2). Ha il fascino dell’imbattuta la veloce Camilla Jet (3). Crab Wise As (4) è piaciuta la volta scorsa in percorso allo scoperto ma è ancora maiden e non sembra questa l’occasione per rompere il ghiaccio. La veloce Chimera Jet (1) ha mezzi ma per ora ha sempre sbagliato.

PRONO: 6 – 5 – 2

1 CHIMERA JET (Marco Smorgon) – Veloce in partenza, maiden, si è piazzata terza al debutto in 1.17.6 dopo errore dopo aver mandato via nel lancio in 14, poi altre due prestazioni viziate da errori, il primo sulla curva iniziale quando seguiva in corda i primi, il secondo al via. Rapida e di mezzi ma per ora ha sempre sbagliato.
Outsider. Quota: 40,00

2 CAMELIA GRIF (Giuseppe Lombardo) – Piuttosto veloce in partenza, ha vinto 2 volte, la seconda alla terzultima in 1.17.3 a Montecatini progredendo dalla scia della leader nel km finale in 1.15 con 600 conclusivi in 43.6; resta su un terzo al proprio record di 1.16 a Bologna perdendo contatto dalla leader nel km finale in 1.15.4 con 600 conclusivi in 44.6. Può sfruttare la regolarità per fare il colpaccio.
Terza favorita. Quota: 3,75

3 CAMILLA JET (Ferdinando Pisacane) – Veloce in partenza, ha vinto 2 volte su 2 a Trieste, al debutto al proprio record di 1.18 passando al mezzo giro finale dopo aver ripiegato in scia al leader nel lancio in 15.9 per allungare con 600 finali in 46.7, la volta dopo in 1.19.7 da leader con lancio in 16 e 600 finali in 46.1 facili. Facilmente a segno in entrambe le uscite se va davanti può anche arrivare fino in fondo.
Sorpresa. Quota: 3,75

4 CRAB WISE AS (Enrico Bellei) – Parte il giusto, maiden, ha colto il proprio record di 1.16.4 al debutto quinta a Follonica in quota in percorso esterno; resta su un terzo in linea con il primo in quota in percorso allo scoperto. Valida la volta scorsa, può piazzarsi.
Difficile. Quota: 22,00

5 CALYPSO ROC (Santo Mollo) – Piuttosto veloce in partenza, maiden, non sempre affidabile, dopo una prova viziata da errore dopo aver ripiegato in scia al leader nel quarto iniziale in 32.3 un posto d’onore al proprio record di 1.14.1 a Milano in percorso allo scoperto in quota nei 600 finali in 43.7.Volante la volta scorsa, se fa percorso netto può togliersi la qualifica di maiden.
Controfavorita. Quota: 2,50

6 CONNIE FRANCIS (Alesandro Gocciadoro) – Parte il giusto (quando si avvia di trotto, cosa che non sempre le riesce), ha esordito con un errore al via, poi 2 successi in 1.15.8, il primo a Follonica dopo errore progredendo nella seconda parte di gara allo scoperto in 59.2, il secondo nel Criterium Pontino Femmine con rotolo cronometrato in 1.59.8 dopo partenza prudente e seconda parte di gara allo scoperto in 59.5, infine 2 prove viziate da errori, nel Criterium Torinese Femmine dopo mezzo giro quando era nel gruppo al largo, nel Criterium Maremmano Femmine prima del via ripetendosi sulla curva finale. Ha dei problemi nella fase iniziale perchè è acerba ma va molto forte, se si avvia di trotto è la cavalla da battere.
Favorita. Quota: 2,50

Batteria A (quinta corsa)

Batteria con match stretto tra le veloci Cleopatra Caf (1) e Chris Evert Treb (6) entrambe a segno due volte su 4; preferenza alla prima per il numero interno ma è un bel duello. Maiden le altre 5 tra le quali la più che intriga è California (4) in crescita. A percorso netto entrerebbero bene in corsa la veloce Cherry Clemar (2) e Cantera (3) che non corre da quasi due mesi. Da rivedere dopo debutti anonimi Cuore Luis (7) e Can Plus Mede Sm (5).

PRONO: 1 – 6 – 4

1 CLEOPATRA CAF (Andrea Farolfi) – Veloce in partenza, ha vinto 2 volte su 4, al debutto in 1.17.6 ottenendo strada dopo il lancio in 14.6, alla penultima al proprio record di 1.15.6 da leader con lancio in 13.9 e seconda parte di gara in un minuto, la volta dopo un posto d’onore stampata al termine di 600 finali in 44.3 dopo aver agito in avanti con lancio in 14. Sa fare un po’ tutto compreso partire svelta, se va davanti ha grandissima chance di arrivare fino in fondo.
Favorita. Quota: 1,50

2 CHERRY CLEMAR (Enrico Bellei) – Veloce in partenza (quando si avvia di trotto, cosa che non sempre le riesce), maiden, ha colto il proprio record di 1.17.9 al debutto quarta cedendo in retta dopo aver agito in avanti con lancio in 14.7; resta su 3 prestazioni viziate da errori al via. Rapida, se facesse percorso netto ci starebbe bene.
Sorpresa. Quota: 12,00

3 CANTERA (Alessandro Muretti) – Piuttosto veloce in partenza, maiden, si è piazzata quarta alla penultima in 1.20 a Montecatini cedendo sulla curva finale dopo aver perso la partenza e percorso manovrato, la volta dopo un errore prima del via. Non corre da quasi due mesi, se facesse percorso netto ci starebbe.
Grossa sorpresa. Quota: 22,00

4 CALIFORNIA (Cesare Ferranti) – Piuttosto veloce in partenza, maiden, ha esordito con un “np”  finendo comunque in crescendo dal gruppo nel mezzo giro conclusivo esterno, poi 2 posti d’onore, il primo al proprio record di 1.16 a Follonica finendo in leggero crescendo dalla scia dei primi, il secondo perdendo leggermente contatto dal leader nei 600 finali in 44.6. Maiden ma in crescita, in procinto di vincere la sua prima corsa.
Terza favorita. Quota: 8,00

5 CAN PLUS MEDE SM (Giuseppe Lombardo) – Piuttosto veloce in partenza, si è qualificata a Follonica in 1.18, ha esordito con un errore in partenza. Al momento sembra un po’ inferiore.
Outsider. Quota: 150,00

6 CHRIS EVERT TREB (Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata) – Veloce in partenza, ha vinto 2 volte su 4 alle prime uscite al proprio record di 1.17.8, al debutto con 600 finali in 45.4 progredendo dalla coda nel km conclusivo allo scoperto, la volta dopo a Padova da leader con lancio in 14.8 e secondo giro in 1.00.5 (30 il quarto finale), poi un posto d’onore finendo in crescendo dalla scia della leader nel km finale in 1.16.4 con 600 conclusivi in 45.2 e arrivo in 14.7, infine un “np” nel Criterium Torinese Femmine accusando sulla curva finale l’impegno allo scoperto. Rimasta scoperta nel Criterium Torinese, se va davanti diventa la cavalla da battere.
Controfavorita. Quota: 2,25

7 CUORE LUIS (Gianni Targhetta) – Parte il giusto, si è qualificata in 1.20.2, ha esordito con un quarto in 1.17.8 finendo in leggero crescendo dalla coda. Se è venuto avanti dal debutto può piazzarsi.
Difficile. Quota: 30,00