17/10/2020

Le 2 batterie Anact Maschi Napoli con in evidenza Condor Pasa Gar e Condor Bar, l’analisi uno ad uno, il pronostico e le quote di Amario

di Mario Alderici

Batteria B (sesta corsa)

E’ praticamente imbattuto dopo l’errore dell’esordio Condor Pasa Gar (5) che si sta pareggiando fisicamente migliorando d’andatura e sveltendosi; dovrebbe riuscire a sfilare davanti e a quel punto dovrà contenere Corazon Bar (2) che è perfettibile di meccanica ma dopo il vittorioso esordio ha corso bene nel Criterium Maremmano. Possibile match anche se sulla linea precedente a quella deludente della volta scorsa se la giocherebbe bene anche Chapeau By Tony (4). Il veloce Clemente Clemar (1) cercherà una piazza di posizione. Da non trascurare troppo Croupier (3) positivo nelle due uscite. Cartoon Jet (6) è falloso e il numero esterno lo penalizza.

PRONO: 5 – 2 – 4

1 CLEMENTE CLEMAR (Roberto Vecchione) – Veloce in partenza, maiden, ha esordito con un posto d’onore in 1.17.1 progredendo dalla scia dei primi nel km finale allo scoperto, la volta dopo un terzo calando al mezzo giro finale dopo aver agito in avanti con quarto iniziale in 29.1. Rapido, in posizione se la gioca bene.
Sorpresa. Quota: 12,00

2 CORAZON BAR (Antonio Di Nardo) – Parte il giusto, ha esordito vincendo in 1.18.9 sul doppio km finendo in crescendo dalla scia del leader nel km conclusivo in 1.17.9, la volta dopo un posto d’onore nel Criterium Maremmano Maschi al proprio record di 1.13.9 finendo in crescendo nei 600 conclusivi in 43.3 dopo percorso in gran parte esterno. Perfettibile di meccanica ma va molto forte, può farcela.
Controfavorito. Quota: 2,50

3 CROUPIER (Giampaolo Minnucci) – Piuttosto veloce in partenza, ha vinto al debutto in 1.17.9 ad Aversa sfondando dopo un giro in 1.02.6, la volta dopo un posto d’onore al proprio record di 1.17.7 calando in retta dopo aver ottenuto strada a metà corsa. Valido alle prime uscite, può piazzarsi.
Difficile. Quota: 18,00

4 CHAPEAU BY TONY (Gaetano Di Nardo) – Parte il giusto, ha vinto 2 volte su 4, al debutto al proprio record di 1.15.9 passando sulla curva finale dopo impegno esterno con mezzomiglio allo scoperto per allungare con seconda parte di gara in un minuto, alla penultima in 1.16.2 ottenendo strada dopo un quarto in 30.2, la volta dopo un deludente “np” accusando in retta il km finale allo scoperto. Deludente all’ultima, sulla linea precedente può anche fare il colpaccio.
Terzo incomodo. Quota: 10,00

5 CONDOR PASA GAR (Mario Minopoli) – Piuttosto veloce in partenza, ha esordito con un errore sulla curva iniziale quando era al largo dei primi, poi 3 successi, il primo al proprio record di 1.14.3 progredendo dalla scia dei primi nella seconda parte di gara in 58.2 con arrivo in 14.2, il secondo in 1.14.5 ottenendo strada dopo 600 in 44.9 per allungare con quelli finali in 43.5, il terzo in 1.15 sul doppio km ottenendo strada dopo il lancio in 15. Deve pareggiarsi fisicamente perchè ha un dislivello tra la parte anteriore e quella posteriore del corpo ma il motore è da formula uno, ma è migliorato di meccanica e merita il ruolo di favorito.
Favorito. Quota: 1,50

6 CARTOON JET (Vincenzo Gallo) – Parte il giusto, non sempre affidabile, ha vinto una volta alla terzultima al proprio record di 1.16.3 passando dopo aver seguito i primi dopo un km in 1.16.5 per allungare con 600 finali in 45.6, poi 2 prestazioni viziate da errori, il primo al via, il secondo sulla penultima curva quando era nel gruppo al largo. Ha preso a sbagliare e il numero esterno lo penalizza.
Outsider. Quota: 20,00

Batteria A (settima corsa)

Match tra Condor Bar (2) e Ciccioriccio Jet (7) con preferenza per il veloce allievo di Minopoli che può andare davanti sfruttando il numero interno e, anche se è un po’ pauroso, è diventato più gestibile. Tutti maiden gli alti 5 tra i quali il più che intriga è Centauro Jet (5) che va più forte di quanto dica la carta, ma in posizione da sparo può fare il colpaccio anche Continental Cr (1). Se fosse venuto avanti dal debutto entrerebbe in partita anche Cowboy Clemar (3). Castaldinho (4) rischia di essere preso in velocità in partenza. Da vedere il debutto di Ceres Ors (6).

PRONO: 2 – 7 – 5

1 CONTINENTAL CR (Roberto Vecchione) – Parte il giusto, maiden, ha iniziato la carriera con 2 quarti, il primo seguendo in quota nel gruppo in corda, il secondo al proprio record di 1.17.4 da un capo all’altro in quota in corda. In posizione da sparo se la gioca bene.
Sorpresa. Quota: 25,00

2 CONDOR BAR (Mario Minopoli) – Veloce in partenza (quando si avvia di trotto, cosa che non sempre gli riesce), non sempre affidabile, ha vinto 3 volte su 6, al debutto in 1.17 ottenendo strada dopo 600 in 44.9 per allungare con quelli finali in 45.4, poi 3 errori al via, alla penultima nel Criterium Pontino Maschi dopo essersi avvantaggiato, la volta dopo rimettendosi al quarto, infine 2 successi, il primo al proprio record di 1.16.1 da leader con lancio in 13.5 e seconda parte di gara in 1.00.4, il secondo in 1.17.3 sul doppio km ottenendo strada nel lancio in 15 per allungare con seconda parte di gara in 58.8. E’ acerbo e pauroso ma ha gran tamburo ed è diventato più gestibile, può sfruttare il numero interno rispetto a Ciccioriccio per andare davanti e mettere un’ipoteca sul risultato finale.
Favorito. Quota: 1,50

3 COWBOY CLEMAR (Sabato Di Vincenzo) – Piuttosto veloce in partenza, si è qualificato in 1.18.7, ha esordito con un terzo in 1.18.6 non progredendo dopo aver seguito i primi in corda. Se è venuto avanti dall’esordio se la gioca.
Grossa sorpresa. Quota: 40,00

4 CASTALDINHO (Vincenzo D’Alessandro junior) – Piuttosto lento in partenza, maiden, ha colto il proprio record di 1.17.4 alla penultima secondo finendo in leggero crescendo dalla scia dei primi, la volta dopo un errore sulla curva finale quando seguiva in coda. Verrà presumibilmente preso in velocità in partenza e non sarà facile risalire.
Difficile. Quota: 44,00

5 CENTAURO JET (Vincenzo Villani) – Parte il giusto, ha esordito con un errore sulla penultima curva quando era al largo dei primi tornando terzo ma platonicamente perchè squalificato, la volta dopo un terzo in 1.16.9 accusando in retta l’impegno allo scoperto. Va più forte di quanto dica la carta, può fare il colpaccio.
Terzo incomodo. Quota: 5,50

6 CERES ORS (Vincenzo Gallo) – Al debutto, si è qualificato in 1.20.4. Esordisce in categoria ostica.
Outsider. Quota: 50,00

7 CICCIORICCIO JET (Antonio Silvestro) – Piuttosto veloce in partenza, ha esordito con un posto d’onore battuto nel finale dopo aver ottenuto strada dopo il lancio in 14, la volta dopo al rientro un successo in 1.16.9 ottenendo strada dopo un quarto in 30.6 per allungare con seconda parte di gara in 59.2, un errore in retta quando spostava sul leader nella seconda parte di gara in 1.00.4 dopo aver ripiegato nella sua scia dopo il lancio in 13.5, infine un altro successo al proprio record di 1.15.1 ottenendo strada nel lancio in 13.7 per allungare con 600 finali in 44.1. In grande crescita, può farcela.
Controfavorito. Quota: 2,25