29/10/2020

Antepost Mangelli, un grave errore dei provider e qualche consiglio di Amario per il gioco

di Mario Alderici

Continua l’antepost del Mangelli e registriamo un macroscopico e truffaldino errore dei provider: oltre ai 20 cavalli che saranno al via è ancora presente a quota 66,00 la quota di “altro”; ma non vi sarà nessun “altro” dato che il termine per il subentro delle riserve era ieri. A parte che chi gioca su “altro” senza aver nessuna possibilità di vincere è un masochista e come tale va fustigato pubblicamente nel parterre di un ippodromo, chi ha giocato su “altro” da mercoledì pomeriggio deve avere diritto al rimborso.

Come sempre quote risibilmente basse, nel Lotteria sarebbe stato meglio giocare Face Time Bourbon o Vernissage Grif o Zacon Gio in batteria e finale anzichè sull’antepost; oltretutto giocando in antepost si va incontro al rischio di giocare a 7,00 Cokstile e vederlo ritirato con perdita (chi gioca sull’antepost non ha diritto al rimborso in caso di ritiro). Se si vuole lanciare l’antepost lo si deve fare con lavagne più professionali e non così palesemente ladre.

Nell’antepost del Mangelli netto favorito Bepi Bi (alla ricerca della sua prima classica) giocabile a 2,70 mentre era paciarotta la quota d’apertura snai di Bleff Dipa a 8,00 che ha lavorato bene ed è stato ovviamente giocato (6,00 la quota attuale). A 8,00 il veloce Bubble Effe che sa agire in ogni schema. 7,00 e 16,00 le quote dei due stranieri, WIld West Diamant e Kuyt F Boko che sulla linea del Criterium Francese sono abbastanza vicini (ci sembra troppo ampia la forbice di quota tra i due, poi magari il dervywinner tedesco vincerà di una pista eh, ma a noi sembra una quota un po’ schiacchiata e non sottovalutate lo svedese). A 16,00 Banderas Bi che Ehlert ha lavorato un paio di volte dietro la macchina con l’intento di calmarlo un po’ nella per lui delicata fase iniziale. Quote più alte per gli altri a partire dal 26,00 di Belzebù Jet. Per chi prova a prendere la luna tirando con la fionda occhio al 31,00 della recorder della generzaione Balsamine Font che ha lavorato bene in pista dritta.