26/11/2020

La classifica del Nazioni con in vetta ovviamente il Campione del Mondo Zacon Gio (il video della prova pubblica di oggi)

di Mario Alderici

Pubblicata la classifica del Nazioni (partenti e sorteggio dei numeri venerdì, mentre ci sarà tempo fino a lunedì mattina per l’eventuale subentro delle riserve) in programma a Milano lunedì 7 dicembre. In vetta ovviamente il Campione del Mondo Zacon Gio che dopo il vittorioso Lotteria (nel quale ha battuto ancora una volta Face Time Bourbon) ha rifinito la condizione oggi con una prova pubblica a Bologna con ultimo km in 1.10.1 e 600 finali in 41.2 con arrivo in 13.5. Sorteggeranno numero in prima fila (ovviamente se saranno dichiarati partenti) anche due allievi di Alessandro Gocciadoro: Vivid Wise As rivisto in ordine a Napoli e il veloce derbywinner Alrajah One che con il nuovo training è imbattuto ma stavolta sarà contro gli anziani. Sorteggeranno numero in prima fila (se partenti) anche 4 soggetti in arrivo dalla Francia: l’indigeno Tony Gio che non vince da oltre un anno ma all’ultima non è affatto dispiaciuto arrivando con poco spazio, stessa sorte (nella stessa corsa) per la veloce Billie De Montfort (anche lei mai a segno nel 2020); poi il veloce Valokaja Hindo e, soprattutto, il vincitore dell’Oslo Grand Prix Ble Du Gers che sa agire al largo ed ha buon finish.

Come detto partenti e sorteggio dei numeri venerdì, mentre in caso di defezioni il termine per il subentro delle riserve è lunedì mattina.

La prova pubblica di oggi di Zacon Gio: