28/11/2020

Nazioni, l’Antepost Snai, interessanti il 4,00 di Zacon Gio e il 5,50 di Vivid Wise As, l’analisi di Amario dell’antepost (le quote che potrebbero rivelarsi paciarotte)

di Mario Alderici

Aperto l’antepost di snai e una volta tanto facciamo i complimenti ai provider che negli antepost allibrano a una percentuale di allibramento sicuramente iniqua per chi scommette ma pur sempre non palesemente ladra come nelle corse ordinarie; un antepost al 126%, per quello che siamo abituati a vedere è accettabile.

Personalmente (poi magari vince di 100 metri) mi sembra un po’ schiacciata la quota di 4,50 del veloce derbywinner Alrajah One che fa sì che ci siano altre quote appetibili (chiariamoci subito: ha chance di vincere Alrajah, ma contro anziani di questo livello la quota mi sembra bassa).

Favorito ovviamente il Campione del Mondo Zacon Gio che ha contro la tradizione sfavorevole al favorito nel Nazioni (non si afferma il favorito da 8 anni) e il numero esterno ma a 4,00 mi sembra preso bene così come a 5,50 Vivid Wise As rivisto in ordine a Napoli e stavolta con numero interno rispetto a Zacon. Tra i 4 che vengono dalla Francia il più basso è il veloce Valokaja Hindo a 7,00; personalmente a me piace di più il vincitore dell’Oslo Gran Prix Ble Du Gers che può agire in posizione da sparo ed è a 9,00. Tutti dal 13,00 in giù quelli in prima fila, da 21,00 in su quelli in seconda, tra i quali a me il più che piace (anche se la scia di Ble che non è un partitore non lo aiuta) è Zaccaria Bar che dopo 3 successi consecutivi è piaciuto anche nel Duomo con km finale allo scoperto in 1.10.