07/01/2021

Castelluccio giovedì con in evidenza i puledri (scegliamo Clara Dorial) e la Tqq Nazionale (scegliamo Ultimatrix), i prono di Amario

di Mario Alderici

Interessante convegno giovedì a Castelluccio. La prova a maggior dotazione sarà la seconda corsa, riservata ai puledri. Classica piazzata di posizione con licenza di vincere Clara Dorial (2) che parte molto forte ed è finita benino la volta scorsa. Prime alternative la regolare Cuba Spav (10) e Cleopatria (14) che ha ben esordito in percorso esterno, ma possono farcela anche il duttile Coltrane Run (3) finito benino a Napoli e Cobretti (11) che all’ultima ha fatto percorso netto ed è piaciuto. Da vedere il debutto di Countdown Rek (1) che nella qualifica a Follonica a ottobre in 1.18.3 è apparso svelto. Sorpresa Cherry (12) positiva in tutte e 3 le corse disputate.
Prono: 2 – 10 – 14

Da vedere con grande interesse anche la Tqq nazionale posta come sesta corsa. Proviamo Ultimatrix (5) a suo agio sul doppio km e rivisto al meglio nel successo con buon finish di Napoli. Classica piazzata di posizione con licenza di vincere la veloce e regolare Zizan (1) che non vince da due anni ma fa bene il doppio km. Se fanno percorso netto hanno chance di primissima due soggetti adatti alla distanza e in categoria ampiamente alla loro portata come Toscanini Grif (4) e Virtus Caf (3). Il cavallo nascosto di quota se ritrovasse un po’ di forma potrebbe essere Vernale Rl (2) che non corre da un mese e mezzo. Sorprese la regolare Ubera Sf (11) che non vince da oltre un anno ma è finita benino alla penultima e Tomos D’Aghi (16) se non sbaglia. Da vedere il rientro di Voucher (9) che sulla linea migliore ci starebbe. Thiago Di Ruggi (6) fa bene la distanza ma non vince da due anni.
Prono: 5 – 1 – 4 – 3 – 2 – 11