09/01/2021

Emily Bellei debutta in sella a Pisa

di Mario Alderici

E. Bellei in corsa domenica a Pisa. Ma non si tratta di Enrico (che comunque rientrerà a breve) ma della diciannovenne figlia Emily che (dopo aver rimandato per la neve l’esordio previsto a fine anno a Varese) esordirà a San Rossore alla sesta corsa in sella a Rose And Crown.

Emily, costantemente accompagnata da papà Enrico e da mamma Marjo Natinky, ha iniziato ad andare al maneggio a 4 anni, per poi affermarsi nel salto a ostacoli e nei mounted games con i pony, seguendo nel frattempo i cavalli al trotto allenati dal padre e dalla madre (entrambi trainer), oltre a guidare (e vincere) al trotto negli ippodromi privati. Compatibilmente con gli studi (il liceo linguistico a Pisa) Emily va a montare dai Botti e la scorsa estate ha fatto un tirocinio a Cenaia montando anche 4 cavalli a mattina. Per qualche mese ha lavorato all’estero da Lufti Kolgjini come artiere e preparando gli yearlings per le aste. Ha preso la patente da fantina (al Visarno di Firenze a settembre) perché il suo obiettivo sarebbe seguire le orme di mamma Marjo e correre al trotto montato.

Emily ha già provato le sgabbiate, non ha mai montato Rose And Crown perché di stanza a Milano ma è una cavalla brava, dotata di buona progressione, Stefano Botti dice di Emily che in sella è scaltra e noi siamo certi che si farà onore.   

Forza Emily!