16/01/2021

L’interessantissima Cherie Vit (forgiata dall’ottimo Peppe Misso) acquistata dalla scuderia Jumping e affidata ad Holger Ehlert

di Mario Alderici

Ha cambiato colori l’interessantissima Cherie Vit che con 5 vittorie è la femmina della generazione più vincente in condominio con Caramel Club. Molto svelta e regolare, di Cherie Vit va ricordato (oltre ai 5 successi, l’ultimo da leader a Bologna con km finale in 1.15 e 600 conclusivi in 44.3) l’ottimo comportamento nell’unica volta che si è misurata in prima categoria, nel Mipaaf Femmine quinta al record di 1.15.8 sul doppio km ma con molti rimpianti perché con il numero 11 trovò un muro al mezzo giro conclusivo finendo più forte di tutte al ciglio esterno. A domare e allenare Cherie è stato quell’ottimo talent scout artigiano e appassionato che è Peppe Misso che aveva già forgiato altri ottimi soggetti come lo sfortunatissimo Udex Staf, Silver Staf, Vaio Dei Veltri, Veronese e Cantbuymelove. E Peppe, da sentimentale qual è, ci ha pensato un po’ prima di accettare l’offerta della scuderia Jumping che però era cospicua e così Cherie ha cambiato colori ed è approdata in Toscana dal grande Holger Ehlert.

Cherie Vit, allevata (come suggerisce la sigla) da Mauro Vit, ha genealogia americana con un 4 x 4 su Super Bowl nascendo dal plurivincitore classico (Colonial Trot e Matron Stakes final 3 yo) Crazed e Fucsia Bi, una figlia di Sugarcane Hanover sorella piena del vincitore del Criterium Partenopeo Maschi Edgar Bi.