01/02/2021

Nel Verroken Cagliostro Ferm al record della generazione C sul doppio km, 1.14.1. Benissimo anche Corazon Bar, 1.14.2 in percorso esterno.

di Mario Alderici

Nuovo record sul doppio km dell’italiana generazione C ieri a Vincennes nel Verroken da parte di Cagliostro Ferm. Il portacolori dell’appassionatissimo Vincenzo Izzo, a segno in 4 corse su 7, si è liberato tardi dalla terza posizione in corda, in retta una volta trovata l’aria ha prodotto un finish vigoroso ma non ha fatto in tempo a stampare Infant Perrine. Ottimo terzo vicino (1.14.2) l’altro italiano Corazon Bar in percorso esterno con l’ultimo km in terza ruota scoperto.

Cagliostro Ferm, forgiato da Giuseppe Tutino e allenato da Alessandro Gocciadoro per i colori della My Horse di Vincenzo Izzo, è allevato dalle Fontanette e dalla Dream Ferm e ha genealogia americana con un 5 x 4 + 5 su Valley Victory essendo figlio di The Bank (che ha prodotto anche Bijoux Bi e Caramel Club e che nasce da Donato Hanover e dalla plurivincitrice classica Lantern Kronos, sorella piena di Going Kronos) e The Blessed Virgin, una figlia di Pastor Stephen al primo prodotto. 

Corazon Bar, allenato da Gennaro Casillo per i colori di Paolo Pirri, è allevato da Luigi Truccone e ha genealogia francese in linea maschile e americana in quella femminile con un 4 x 4 su Speedy Somolli essendo figlia di Oropuro Bar (che ha prodotto anche Blackflash Bar) e Filanda che ha prodotto il vincitore dello Stabile Poseidon Bar, il pluripiazzato classico Sansone Bar e il plurivincitore classico (Nazionale, Elwood Medium, Presidente della Repubblica e Città di Treviso) Zaccaria Bar ed è figlia di Lindy Lane e della oakswinner e vincitrice del Berardelli Filly Rafale che ha dato il vincitore del Berardelli Delgado e Marasque (da cui la plurivincitrice classica Blackflash Bar); la quarta madre Chimera ha prodotto la vincitrice di Giovanardi e Mediterraneo Samusa.   

Prix Leopold Verroken: https://m.letrot.com/fr/replay-courses/2021-01-31/7500/10