10/02/2021

EREDE DI LISA AMERICA ALLA CONQUISTA DEGLI USA

di Freddy Gets

La vera indole di Lufti Kolgjini troverà finalmente il suo approdo naturale nel 2021.

Due puledri, allievi del trainer albanese, stanno infatti raggiungendo gli Stati Uniti per entrare nelle scuderie del giovane svedese (28 anni) Lucas Wallin. 

Si tratta dei promettenti neo 2 anni Bordeaux Face e Barack Face, che già a gennaio hanno lavorato sul piede dell’1.30.

Dopo aver tentato per anni di portare l’america in Svezia, con risultati altalenanti, finalmente sarà lui ad attraversare l’oceano.

O quantomeno, per ora, lo faranno questi due cavalli da lui allevati e domati e sul conto dei quali Kolgjini si dice convinto possano essere competitivi contro i migliori puledri a stelle e strisce. 

Bordeaux Face è un figlio di Propulsion, mamma da Love You, che il miliardario svedese Lennart Agren acquistò alle aste Kolgjini Sales per la bellezza di 300.000€.

Barack Face invece, che appartiene all’Ellestromgroup, è un erede di Ready Cash ma, soprattutto, è l’ultimo figlio della povera Lisa America, quindi la sua carriera americana sarà seguita con interesse anche in Italia. 

Quanto al nuovo trainer dei due puledri, Lucas Wallin è approdato giovanissimo negli Usa, per uno stage di qualche mese presso il centro di allenamento di Ake Svanstedt, ma poi non è più tornato in patria e 5 anni fa ha aperto scuderia in proprio.