13/02/2021

Tre interessanti inviti oggi a Roma con soggetti che preparano le classiche

di Mario Alderici

Tre gran belle corse ad invito di pari dotazione oggi a Roma: alla seconda (ore 13.50) i puledri di 3 anni, alla terza (ore 14.20) i 4 anni e alla quinta (ore 15.10) gli anziani.

Nella prova per i più giovani ci sarà il ritorno in pista dopo quasi due mesi del regolarissimo vincitore dell’Anact Maschi Cris Mail (6) che parte molto forte e non è mai uscito dal marcatore in carriera, ma nell’occasione troverà al suo interno rivali svelti con la prima uscita per il training di Gocciadoro di Canto Dei Venti (2) che ha paura della sabbia ma in avanti va forte e la prima con quello di Ehlert per Cherie Vit (3) che parte molto forte e resta su due successi. Ha mostrato attitudine alla distanza Cilesia Pit (5) ed è in grande crescita Cralgido Sm (4) piaciuto senza riserve nel successo fiorentino con seconda parte di gara allo scoperto in 57.8 con i tappi fissi.

In quella per i 4 anni c’è la veloce Birba Caf (3) che torna in prima fila dopo essere piaciuta senza riserve nel percorso esterno nell’Andreani Femmine con ultimi 600 in 42 (anche scarsi), ma troverà al suo interno il regolare Black Beauty Key (2) che è imbattuto sul doppio km e entrambi dovranno fare i conti con la progressione di Be Pop Ferm (6) che va più forte di quanto dica la carta stretta. E sono in corsa anche Bonneville Gifont (4) che non corre da quasi due mesi ma è migliorata in affidabilità e il passista Bixio (5) finito bene con poco spazio nell’Andreani Maschi.

Infine quella per gli anziani nella quale ha ottima posizione Pocahontas Diamant (3) che parte molto forte e in avanti sarà la cavalla da battere per Vesna (7) che torna sul preferito miglio dopo aver corso bene su distanze lunghe nel Barbetta e nel Ponte Vecchio.