27/02/2021

Saranno Famosi Femmine, anche al salto di categoria continua la serie di Chloe Bar al record femminile della generazione sul doppio km di 1.14.6, primo successo classico per il giovane Dodo Loccisano

di Mario Alderici

Quarto successo consecutivo per Chloe Bar (aperta da bet365 alla paciarotta quota fissa di 2,90 e ovviamente giocatissima) che si è affermata anche al salto di categoria nel Saranno Famosi Femmine al record femminile della generazione sul doppio km di 1.14.6. Perfetto in sulky il giovane Edoardo “Dodo” Loccisano che è partito piano per cercare di andare in una pariglia schienato e far valere la sua frazione devastante nell’ultimo quarto in 27.7 per affermarsi nettamente. Accesa la lotta per il posto d’onore a favore lungo la corda della regolarissima Camelia Jet che è sempre al palo e nell’occasione ha mandato via Crystal Pan per infilarla in retta con Crystal battuta anche per il terzo da un’ottima Cambogia che pur perfettibile di andatura (cercava l’ambio) è finita bene dopo intero percorso esterno. Ha chiuso il marcatore in percorso allo scoperto Connie Francis (che ha pagato il fatto di non essere precisa di andatura al via costringendo Gocciadoro a stare in mano) su Cadillac Grif che ha trovato tardi l’aria.

Nel lancio in 14.6 Camelia Jet in avanti su Cherie Grif con ai lati Cambogia sulla quale muove subito in terza ruota Crystal Pan in anticipo su Connie Francis che non è precisa di andatura e retrocede, Cadillac Grif, Candy Oro Fas sulla quale muove Chloe Bar seguita da Camelia Grif, in coda Chere Del Ronco, insegue dopo un’incertezza Caterina Fc. Si presenta Crystal Pan e dopo un quarto in 30.4 ottiene strada per completare i 600 in 45.4 avvicinata dopo mezzomiglio in 1.01.1 da Connie. Dopo il km in 1.16.5 accelera Crystal con posizioni sostanzialmente immutate fino al mezzo giro finale dopo sposta in terza ruota Chloe Bar, va sulle due di testa con frazione devastante e già all’ingresso in retta ne dispone per staccare netta nell’ultimo quarto in 27.7 al record femminile della generazione sul doppio km di 1.14.6. Nell’accesa lotta per il posto d’onore si infila lungo la corda Camelia Jet a regolare Crystal Pan e Connie Francis battute anche dal buon finish di Cambogia. A ridosso trovando tardi l’aria Cadillac Grif.  

Chloe Bar, guidata da Dodo Loccisano, allenata da Marco Smorgon e allevata (come suggerisce la sigla) e di proprietà di Luigi e Vittorio Truccone, ha genealogia francese in linea maschile e americana in linea femminile con un 4 x 4 + 5 su Super Bowl essendo figlia di Love You e di Ohle Ur terza nel Prix De Verneuil, che ha prodotto il pluripiazzato classico Alessandro Bar e che nasce da Varenne e dalla pluripiazzata classica Bohle Gil Sm che a sua volta è figlia della splendida Ohle, terza nel Nazionale Filly e che soprattutto i toscani non giovanissimi (come me …) ricorderanno nelle mani di Manlio Capanna; la quinta madre Syria ha prodotto il vincitore del Criterium Vinovo La Motta. Love You ha produzione illustrata da Quaker Jet, Qualita Broline, Royal Dream, Oropuro Bar, Romanesque, Rod Stewart, Tyl Etoile, Belina Josselyn, Unicka, Uraia, Axl Rose, Acciaio, Amon You Sm, Candy Bar, Chloe Bar, eccetera.