22/03/2021

Gli iscritti (19) al Costa Azzurra con Vivid Wise As

di Mario Alderici

Domenica 4 aprile il primo gruppo 1 dell’anno italiano, il Costa Azzurra; 19 gli iscritti con pubblicazione della classifica venerdì mentre lunedì prossimo ci sarà la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.

Tra gli iscritti Vivid Wise As reduce dal successo in 1.10.1 nel Criterium de Vitesse; cercheranno di prendersi la rivincita due regolari francesi conosciute in Italia (hanno vinto rispettivamente le Royal Mares e il Nazioni) come Bahia Quesnot (il cui nome è stato un po’ storpiato dall’ufficio tecnico di Torino) che si adatta ad ogni schema e la veloce Billie De Montfort unitamente a Elsa De Belfonds che sarebbe alla prima uscita sulle nostre piste e ha carriera meno eclatante ma è al top della forma.

 Tra gli iscritti anche i primi 4 dello Jegher di ieri: l’intramontabile e commovente nonno Arazi Boko che parte molto forte, il veloce Amon You Sm che (come Arazi) è ottimamente rientrato, il regolarissimo Atik Dl che a questi livelli non è mai stato un vincente e la veloce Viscarda Jet tatticamente sfortunata a Trieste. 

Poi alcuni reduci dall’Encat: il veloce Vincerò Gar che prima o poi centrerà il suo primo successo classico, il regolare Deimos Racing, il passista Vaprio, Toscarella che sarà al via anche mercoledì a Roma, Tyl Etoile che in seguito ha vinto sulla lunga distanza a Milano e Virginia Grif che ha ottima punta di velocità ma quel giorno deluse in posizione.

Reduci invece dal Locatelli Zaccaria Bar che corse bene con ultimi tre quarti di miglio allo scoperto e Vitruvio che quel giorno non figurò ma al rientro e con i ferri pesanti.

Sarebbero al rientro il veloce Chief Orlando e Allegra Gifont che si adatta ad ogni schema. 

Poi Zip A Dee Doo al top della forma.

Come detto, venerdì la pubblicazione della classifica e lunedì la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.