20/04/2021

Gli iscritti al Regione Campania Maschi

di Mario Alderici

21 gli iscritti al Regione Campania Maschi in programma domenica 2 maggio a Napoli; la classifica sarà stilata venerdì mattina, la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri lunedì mattina.

Sembra una rivincita del Città di Torino Maschi perché dei 12 al via di quel giorno sono iscritti in 11 (manca solo Benz As): il vincitore e derbywinner Bleff Dipa che dopo essere stato curato ai piedi è tornato bello di andatura, Banderas Bi apparso più tranquillo e migliorato di meccanica, il duttile Belzebù Jet che parte molto forte, il veloce Barbablu che a Torino è rimasto scoperto, il caratteriale Boltigeur Erre apparso in chiara ripresa, il regolarissimo Boston Luis, Bristol Cr che non vince da oltre un anno, Billy Idol Jet che ha ottimo parziale ma a Torino ha deluso calando dopo percorso agevole, Buffon Jet che appare un filo inferiore ai migliori, il velocissimo recorder della generazione Bacco Del Ronco e Bengurion Jet che a Torino ha insolitamente sbagliato dopo l’ottimo vittorioso rientro. Quel giorno fu ritirato per il numero il regolare Bonjovi Mmg che parte molto forte e resta su 4 successi.

Gli altri sono tutti soggetti che a questi livelli non sono mai stati dei vincenti e tra loro spicca il possibile rientro (dopo la caduta in sgambatura a Firenze) del velocissimo Bubble Effe; poi il regolarissimo Besamemucho Font che è sempre al palo ed è imbattuto sul doppio km, il duttile Banteng Jet, il regolare Bonetto Star che parte molto forte, il veloce Bluez e Blasco Real che è piaciuto all’ultima ma non vince da oltre un anno e sarebbe su distanza lunga.

Poi 3 cavalli che sarebbero al salto di categoria: il regolarissimo Bonito Feg che è sempre al palo, il passista Batik Delle Badie in grande crescita e Bogotà Tor che fa bene la distanza.

Come detto la classifica sarà stilata venerdì mattina, la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri lunedì mattina.