26/04/2021

Gli iscritti (17) al Freccia d’Europa con ben 6 ottimi soggetti di Gocciadoro

di Mario Alderici

17 gli iscritti al Freccia d’Europa in programma a Napoli sabato 8 maggio; la classifica sarà redatta venerdì, lunedì 3 mattina la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri. Massiccia la presenza di cavalli di Gocciadoro: il derbywinner Alrajah One rientrato vincendo in 1.11.3 con seconda parte di gara scoperto in 55.9, Zaccaria Bar che nel Costa Azzurra è finito bene con ultimi 600 cronometrati privatamente in 41, il bellissimo Vitruvio tornato in forma, l’intramontabile e commovente nonno Arazi Boko che a Torino aveva tanto catarro, il passista Always Ek che sarebbe praticamente al rientro dopo aver sbagliato al via in quello ufficiale e Axl Rose che sarebbe al rientro ma da fresco solitamente corre bene.

A contrastare lo squadrone giallo Zef che parte molto forte e lavorando in pista dritta sul sabbione si è messo a volare, l’altrettanto svelto Zefiro D’Ete che dovrebbe essere venuto avanti dal già positivo rientro, il veloce e regolarissimo Amon You Sm, il duttile Deimos Racing, Tyl Etoile che con il lavoro al mare è migliorata in affidabilità, Atik Dl che nell’Orlandi ha vinto mettendo maschera chiusa e togliendo i ferri anteriori mostrandosi più svelto e il passista Antony Leone che sarebbe al rientro.

Poi una serie di soggetti che a questi livelli non sono mai stati dei vincenti: la cresciutissima Aura, la passista Toscarella, il potente Zadig Del Ronco e il veloce Vincerò Gar che sarebbe al rientro.  

Come detto, la classifica sarà redatta venerdì, lunedì 3 mattina la dichiarazione partenti e il successivo sorteggio dei numeri.