23/06/2016

Da Bigi a Pontoglio (Bs) per ricordare il Trotto della Belle Époque

di admin

Venerdì 8 luglio alle 19 l’Allevamento Bigi apre a tutti per una serata diversa e soprattutto per la disponibilità e sensibilità di Ingrid Delle Ave, che ne è la titolare in questo proseguendo l’attività e la passione del marito Giacomo Bruno.
Alle 20, sotto il portico coperto della cascina di Ingrid, inizierà lo spettacolo teatrale interpretato dalle attrici professioniste Francesca Porrini e Roberta Rosignoli (clicca per i curricula), accompagnato al piano e alla fisarmonica da Francesco Musazzi. È un testo, intitolato Anima Partente e scritto da Alessandro Ferrario, che ripercorre la vita di Egle Fanelli (leggi la storia), cantante di operetta divenuta la prima donna allevatrice di Trotto, tra la fine dell’800 e i primi del 900. Una storia la sua fatta di passione, amorosa e soprattutto ippica, che la condusse ad allevare Arlecchino, un Varenne della Belle Èpoque, ma come tutte le storie ippiche non priva anche di dolore.

Lo spettacolo,alla prima replica dopo il succeso del debutto in dicembre al Ristorante Canter 1920, dura 50 minuti. Poi una bella risottata tutti assieme, respirando l’aria della prima estate nel Bresciano.
La partecipazione comporta un contributo spese di 18 €. L’Allevamento Bigi, che ha dato i natali a Nad Al Sheba (record del mondo per il 3 anni), Fitzgerald Bigi e dell’attuale Tu Sei Tu Bigi, si trova in via Molise 35 a Pontoglio (Bs).
Per prenotare telefonare al 335.8364654 oppure direttamente a Ingrid  335.1312987.
Vi aspettiamo per vivere una serata di ippica e amicizia.